Udinese-Fiorentina per Astori e la prevenzione cardiaca: l’annuncio della Lega Serie A

La Lega Serie A, insieme a Fiorentina, Udinese e Associazione Astori, celebra la memoria di Davide Astori in occasione del match tra i due club in programma per lunedì 2 marzo alle ore 20:45 ad Udine.

La partita si trasforma in un momento di ricordo e sensibilizzazione sulla salute cardiaca, una priorità fondamentale per prevenire ciò che rappresenta ancora oggi una delle principali cause di morte nel mondo.

Astori
Udinese-Fiorentina nel ricordo di Astori (foto ANSA)- FiorentinaUno.com

Udinese-Fiorentina nel ricordo di Astori

Questo il comunicato ufficiale della Lega Serie A:

“Il match tra Udinese e Fiorentina di lunedì 2 marzo sarà, a pochi giorni dall’anniversario della scomparsa avvenuta il 4 marzo di otto anni fa, l’occasione per onorare la memoria dell’ex capitano viola Davide Astori.

Associazione Astori, Udinese, Fiorentina e Lega Calcio Serie A hanno infatti deciso di unire memoria e responsabilità sociale: al momento di ricordo che si terrà sul prato del Bluenergy Stadium prima di Udinese-Fiorentina, sarà abbinato un messaggio concreto di prevenzione cardiologica. Nel nome di Davide, il ricordo si traduce infatti in un’azione rivolta alla salute: in collaborazione con il Reparto di Cardiologia dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, è stato attivato un progetto di screening cardiologici gratuiti dedicato a chiunque fosse interessato”.

Gestione cookie