Previsto+turnover+per+la+Fiorentina+contro+il+Maccabi+Haifa
fiorentinaunocom
/news/100213362182/previsto-turnover-per-la-fiorentina-contro-il-maccabi-haifa/amp/

Previsto turnover per la Fiorentina contro il Maccabi Haifa

Visto il calendario intenso e con partite difficili che deve affrontare la Fiorentina in questo mese, Italiano decide di fare turnover.

Le vecchie abitudini

Nonostante contro il Torino Vincenzo Italiano abbia confermato in blocco una formazione dopo due anni e mezzo di panchina in viola, è facile immaginare che da ora in avanti il mister tornerà alle vecchie abitudini cambiando sempre l’11 titolare in ogni partita. Del resto non potrebbe fare altrimenti e per capirlo basterebbe dare un occhio al calendario. Ci sarà quindi bisogno di tutti gli interpreti e Italiano, a tal proposito, pretende un deciso cambio di marcia da alcuni di essi. Sottil, Ikonè, Maxime Lopez, Parisi, Barak, Nzola. Chi per un motivo, chi per un altro, hanno molto spesso mancato l’occasione che il tecnico gli ha concesso. Sottil in stagione ha accumulato 24 presenze mettendo a referto 3 gol (uno per competizione) e un assist. Numeri simili per Ikoné: 26 presenze, 3 gol e 2 assist. Entrambi autori soprattutto di partite anonime. Per non parlare di Nzola. Arrivato per fare il centravanti titolare salvo poi finire alle spalle prima di Beltran e poi di Belotti. L’ex Spezia non gioca titolare dal 2 febbraio a Lecce ma è impensabile che il Gallo possa giocare tutte e già giovedì potrebbe essere l’occasione di Nzola dal primo minuto.

 

Maxime Lopez

L’altro giocatore che ancora non ha dato segnali e può averne l’occasione dal primo minuto contro il Maccabi Haifa èMaxime Lopez. Anche alla luce del fatto che Arthur va maneggiato con cura. C’è poi Parisi, partito bene salvo poi infilarsi in un tunnel di errori, acciacchi e panchine, oppure Barak. Insomma, tutti “gregari” che dovranno dare risposte se la Fiorentina vorrà restare in corsa su tutti i fronti.  Sperando che Kouame torni il prima possibile e che magari, nel finale, anche Dodò e Castrovilli possano dare una mano. Lo scrive il Corriere Fiorentino

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Conte ha dato l’ok, via da Napoli: saluta già a gennaio

Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…

26 minuti ago

Italia U21: male i viola nel successo per 5-1 sull’Armenia, un rigore fallito e un’espulsione

L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…

8 ore ago

Vlahovic pronto a dire sì, il colpo a zero è servito

Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…

9 ore ago

Buone notizie per Pioli dall’infermeria: Pongracic non preoccupa e in tre recuperano

Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…

10 ore ago

Tegola dura da digerire: il bomber salta la sfida con la Juventus

Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…

11 ore ago

Fiorentina: ecco il vero tour de force, 7 partite in ventidue giorni tra campionato e Conference

La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…

12 ore ago