Vigorelli%3A+%26%238220%3BKayode%3F+Su+di+lui+mezza+Serie+A.+Su+Zaniolo+alla+Fiorentina%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/100347579910/vigorelli-kayode-su-di-lui-mezza-serie-a-su-zaniolo-alla-fiorentina/amp/

Vigorelli: “Kayode? Su di lui mezza Serie A. Su Zaniolo alla Fiorentina…”

Intervenuto a tuttomercatoweb, Claudio Vigorelli ha commentato le ultime prestazioni di alcuni dei suoi assistiti principali, tra cui Michael Kayode, Nicolò Zaniolo e il promettente Lucchesi, prodotto del vivaio della Fiorentina e adesso in prestito alla Ternana. 

Vigorelli dice la sua sull’accostamento di Zaniolo alle società italiane

Zaniolo? Oggi si pensa soltanto a finire bene la stagione. Quella della Premier è stata una bellissima esperienza e non è detto che non possa continuare. Concentriamoci sul finale di stagione e sull’Europeo che è alle porte, poi vedremo […] La stagione di Kayode? Una bella rivelazione. Ha dimostrato di essere un giocatore che ha una prospettiva di crescita importante e avrà un grande futuro. Quando un 2004 calca il palcoscenico della Serie A è ovvio che i taccuini dei più attenti scout si riempiano […] Lucchesi? Ha fatto un campionato da protagonista con la Ternana. È concentrato sulla salvezza e credo che per lui la Fiorentina, che detiene il cartellino, abbia dei progetti importanti.

Nicolò Zaniolo con la maglia dell’Italia

CIES, la top 100 guidata da Yamal: dove si posiziona il fiorentino Kayode?

La top 100 è guidata, senza sorprese, dalla più grande rivelazione della stagione, Lamine Yamal. Il 16enne prodigio del Barcellona impressiona sul campo e fa lo stesso quando si parla di incremento di valore: +134 milioni di euro, dagli 11 milioni che avevano accompagnato la sua esplosione si è passati a 145 milioni attuali di valutazione. Non sfigurano anche i due che completano il podio, Joao Neves Savio Moreira del Girona. E l’Italia? – L’Italia è rappresentata in top-20 da Destiny Udogie, resta molto lontana invece la Serie A: Michael Kayode è il primo rappresentante del massimo campionato, una crescita superiore anche a quella di Kenan YildizGiorgio Scalvini Joshua Zirkzee.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Designazioni arbitrali ventitreesima giornata: ecco l’arbitro di Napoli-Fiorentina

L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…

2 ore ago

Fiorentina, è emergenza in attacco: la soluzione può arrivare dalla Capitale

La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…

3 ore ago

Biglietti in vendita da oggi per Fiorentina-Torino: info e modalità d’acquisto

Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…

3 ore ago

Ranieri: titolare e capitano col Como ma resta in uscita: torna di moda un nome per il sostituto

Tra le tante sorprese nell'11 titolare che Paolo Vanoli ha schierato dal primo minuto ieri…

4 ore ago

Milan scatenato: assalto all’ex Inter, colpo in Serie A per giugno

Il Milan pensa a un ex calciatore dell'Inter in vista della prossima stagione con i…

6 ore ago

Tegola per l’attacco viola, si fa male anche Piccoli: queste le sue condizioni

Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…

15 ore ago