Pagelle+F1%2C+Fiorentina+7-0+Lask%3A+super+Sottil%2C+Gud+c%26%238217%3B%C3%A8+e+si+sblocca+Richardson
fiorentinaunocom
/news/100918005254/pagelle-f1-fiorentina-7-0-lask-super-sottil-gud-c-e-e-si-sblocca-richardson/amp/

Pagelle F1, Fiorentina 7-0 Lask: super Sottil, Gud c’è e si sblocca Richardson

Le pagelle dei viola

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Fiorentina e Lask Linz valida per la qintagiornata di UEFA Europa Conference League  2024/2025. 

Gudmundsson è tornato, Sottil è sempre più centrale negli schemi

Martinelli: 6.5 – Evita un potenziale pasticcio di Kayode in avvio di gara deviando sulla traversa, poi non deve compiere interventi complicati e nel secondo tempo è spettatore non pagante. Rompe il ghiaccio con una rete inviolata alla prima stagionale e in Europa. 

Kayode: 6 – Un po’ incerto ad inizio gara quando rischia di combinarla grossa. Cresce alla distanza. 

Martinez Quarta: 6 – Tornato nel suo ruolo abituale mostra sicurezza. Peccato il giallo nel finale. 

Ranieri: 6 – In avvio di partita da un bel pallone a Ikone, per il resto ordinaria amministrazione

Dal 46′ Moreno: 6 – Mette minuti nelle gambe in una partita dove limitarsi al compitino basta e avanza. 

Parisi: 6.5 – Buona prestazione condita dal bell’assist per il primo dei due gol di Sottil. 

Richardson: 7 – Parte titolare finalmente e si dimostra ottimo in fase di possesso e non. Perfetto il colpo di testa con cui sigla il suo primo gol stagionale. 

Dal 75′ Harder: 6 – E’ l’ennesimo giovane lanciato negli ultimi anni nel calcio dei grandi. Niente di degno di nota ma è comunque un momento da ricordare per lui. 

Mandragora: 6.5 Recupera spesso il pallone in mezzo al campo e si regala la gioia del gol personale su ottimo invito di Gudmundsson nella ripresa. 

Ikone: 6.5 – Gli applausi del Franchi alla sua uscita dal campo sono indice di una buona gara per il francese. Al di là del più semplice dei gol su assist di Kouame a porta spalancata, sembra decisamente più in palla oggi. 

Dal 68′ Colpani: 6.5 . Entra col piglio giusto e meriterebbe il gol ma Stojkovic decide di fare da solo. Buona la sua gara. 

Kouame: 7 – Posizione diversa in campo e forse lo aiuta anche. Assist per Ikone e propizia anche il secondo centro di Sottil. Si spende molto per i compagni e il risultato è ottimo. 

Sottil: 7.5 – Un’altra prestazione che conferma il suo ottimo stato di forma. Apre la sfida con un gran gol al volo su invito di Parisi, replica segnando il gol del momentaneo poker e realizza l’assist per il primo gol in Italia di Richardson. La sua uscita anticipata lascia pensare che sarà titolare anche in quel di Bologna. 

Dal 61′ Beltran: 6.5 – Buona prova anche per l’argentino. Porta alla conclusione Gudmundsson e si procura il rigore che poi lo stesso islandese andrà a trasformare dal dischetto. 

Kean: 6.5 – Un tocco di mano e un incrocio dei pali gli negano il gol che tanto ha cercato nei sui 60 minuti di gioco. Con questa cattiveria può rifarsi già al Dall’Ara. 

Dal 61′ Gudmundsson: 7 – Tocca pochi palloni ma ogni volta che lo fa crea pericoli nella difesa avversaria. Bellissimo l’assist per Mandragora e sforna altri palloni ottimi che purtroppo non verranno capitalizzati. Si riconferma glaciale dagli undici metri. 

Albert Gudmundsson

Palladino: 7 – La partita perfetta. E’ riuscito a trasmettere l’importanza della sfida ai suoi giocatori che hanno continuato a segnare per tutta la gara pensando anche alla differenza reti che in questa competizione da quest’anno è di vitale importanza. Da inizio ripresa inizia a pensare anche al campionato e giustamente comincia con la girandola di cambi. Non si poteva arrivare meglio di così alla sfida di domenica. 

Francesco Bastogi

Recent Posts

L’ex Juventus sulla panchina del Real Madrid, scelto un nome a sorpresa

Questa potrebbe essere un'annata disastrosa per il Real Madrid, che rischia di chiudere la stagione…

3 ore ago

Franchi, domani sono in 17 mila dopo il ko europeo

Dopo la sconfitta per 3 a 0 di tre giorni fa contro il Crystal Palace,…

6 ore ago

Serie A, arriva la squalifica: può saltare la gara contro la Fiorentina

Dopo il match tra Genoa e Sassuolo, finito per 2 a 1 in favore della…

7 ore ago

Paura al Viola Park, giocatore perde i sensi: trasferito all ospedale, le condizioni

Momenti di grande paura al Viola Park durante la partita del campionato Primavera tra la…

7 ore ago

Fiorentina, futuro da chiarire: quale sarà il piano di Commisso

La sconfitta di giovedì contro il Crystal Palace ha lasciato l'amaro in bocca a tutti…

8 ore ago

Allegri in Nazionale? Il Milan ha già pronto il sostituto

Il futuro del Milan potrebbe intrecciarsi ancora una volta con quello della panchina azzurra. Se…

8 ore ago