Albert Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Come riporta La Nazione, fino alle 23:59 di domani sera, i club di Serie A avranno tempo per esercitare il diritto di riscatto sui giocatori arrivati in prestito nella scorsa stagione. In totale sono 48 i calciatori coinvolti, di cui ben sette appartengono alla Fiorentina.
Tra questi, il caso più delicato resta quello di Albert Gudmundsson: nonostante la scadenza imminente, Fiorentina e Genoa continueranno a discutere anche nei prossimi giorni per valutare una formula alternativa rispetto al riscatto da 17 milioni di euro.
Per quanto riguarda gli altri sei calciatori in prestito, la società viola ha già deciso di non procedere con il riscatto. I nomi in questione sono: Adli, Bove, Cataldi, Folorunsho, Zaniolo e Colpani. Da questa lista sono esclusi quei giocatori, come Gosens e Fagioli, il cui riscatto era già stato obbligatorio nel corso della stagione.
Oltre ai prestiti in entrata, la Fiorentina segue da vicino anche la situazione di alcuni suoi giocatori temporaneamente ceduti ad altre squadre, che faranno rientro a Firenze. È il caso di Jonathan Ikoné e Riccardo Sottil, che lasceranno rispettivamente Como e Milan. Diverso invece il discorso per Cristiano Biraghi, che rimarrà al Torino
Entrambe le operazioni sono ora ufficiali. Roberto Piccoli passa al Bologna, mentre Mateo Pellegrino passa…
Domani, venerdì 14 agosto, debutto stagionale della Fiorentina in una competizione ufficiale. Allo stadio Franchi…
Fabio Grosso ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida tra Fiorentina…
Jadon Sancho è uno dei giocatori che sono stati accostati alla Fiorentina per il ruolo…
Il futuro di Niccolò Fortini alla Fiorentina è diventato uno dei casi più delicati delle…
Una delibera è stata approvata dalla Giunta comunale per una serie di iniziative per il…