Biraghi%2C+il+secondo+pi%C3%B9+impiegato+da+Palladino+alle+prese+col+nuovo+ruolo
fiorentinaunocom
/news/101119331846/biraghi-il-secondo-piu-impiegato-da-palladino-alle-prese-col-nuovo-ruolo/amp/

Biraghi, il secondo più impiegato da Palladino alle prese col nuovo ruolo

Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi sta vivendo una stagione molto particolare alla Fiorentina. Non aveva infatti mai agito nel ruolo di “braccetto” e sta incontrando più di qualche difficoltà. Nonostante tutto come mostrano i dati di Footdata.com, l’ex Inter è il secondo giocatore più impiegato della rosa da Raffaele Palladino con cinque presenze e 428 minuti all’attivo. Ha avuto più spazio solo Dodò in Serie A con 477 minuti giocati. Vediamo di seguiti i numeri che evidenziano le sue difficoltà di questo avvio di stagione. 

Cristiano Biraghi

Il potenziale offensivo di Biraghi ora è praticamente nullo

Tra le qualità migliori del capitano viola ci sono sicuramente le conclusioni su punizione che come nella trasferta di Parma spesso portano al gol. Ma il suo punto di forza è sempre stato il cross e negli ultimi anni è stato tra i giocatori che ne hanno tentati di più in Serie A. Nel nuovo ruolo questa caratteristica tende a scomparire per via della troppa lontananza dalla porta. Sono infatti 10 su 19 in cinque partite i cross messi a segno senza parlare dei dribbling che sono appena 1 vinto su 2. 

Pochi duelli difensivi vinti ma bene in quelli aerei

La sua posizione lo mette in difficoltà nei duelli difensivi di cui quelli vinti sono infatti 6 su 25 ingaggiati. Bene invece in quelli aerei dove quelli vinti sono 5 su 7. Un solo contrasto vinto su uno, 33 recuperi e appena 8 intercettazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

“Proviamo a ripartire”: quello spiraglio di luce dell’ex Fiorentina

Jordan Veretout e la Paura in Qatar: "Esplosioni e Lacrime, ma Proviamo a Ripartire" Il…

8 ore ago

Cassano lancia la bomba: “Devono cambiare modulo. Ecco chi prendereranno e chi sacrificheranno”

Nel corso della trasmissione Viva el Futbol, l’ex attaccante Antonio Cassano ha commentato le possibili…

10 ore ago

Fiorentina, l’omaggio ad Astori non basta a salvare la squadra

A otto anni dalla tragica scomparsa di Davide Astori ricordato il capitano della Fiorentina con…

13 ore ago

Emergenza Fiorentina: diffide e squalifiche complicano la corsa in Serie A

Al termine della 27ª giornata di Serie A, il giudice sportivo ha comunicato le nuove…

14 ore ago

Fiorentina allo sbando: così Vanoli potrebbe trascinare i viola verso la Serie B

La Fiorentina continua a vivere una stagione da incubo. Dopo la brutta sconfitta in Conference…

14 ore ago

“Geniale la difesa a tre e Kean tolto sul corner”: il sarcasmo che smaschera il disastro viola

Il pesante 3-0 incassato dalla Fiorentina contro l’Udinese ha scatenato reazioni amare nel mondo viola.…

15 ore ago