Italiano%2C+bisogna+che+guardi+in+faccia+la+realt%C3%A0
fiorentinaunocom
/news/101199023622/italiano-bisogna-che-guardi-in-faccia-la-realta/amp/

Italiano, bisogna che guardi in faccia la realtà

Ieri ancora un’altra scoppola, pesante anzi pesantissima. La prima contro il Basaksehir per 3-0 e poi il catastrofico 0-4 di ieri. Vero, tutti dicono che la Fiorentina gioca bene, che non riesce ad essere cattiva e che ci si mette anche la sfortuna. Ma, caro Vincenzo Italiano, bisogna guardare in faccia la realtà.

Non si vince con il bel gioco, ma dimostrando sempre voglia e fame. Le basi per fare bene ci sono ma intestardirsi con la sua idea di gioco potrebbe essere compromettente per la Fiorentina. I viola non riescono a dare continuità infatti non vincono tre partite di fila da 6 mesi: Empoli (1-0), Napoli (2-3) e Venezia 1-0; un pilottò che risale ad aprile, poi l’incertezza più totale.

Ad oggi la classifica piange, e bisognerebbe entrare nell’ottica di lasciar perdere il palleggio o il riempire l’area ma andare sul concreto perché la Fiorentina è a solo +4 dalla retrocessione.

Poi avrei qualche domanda per il mister: Ha mai provato a leggere una partita ed agire di conseguenza? E perché sul 2-0 per la Lazio invece di mettere Cabral e magari un giocatore sulla trequarti tipo Saponara, cambia tutto il centrocampo e mette dentro Milenkovic?

Ogni tanto bisognerebbe anche osare, ma ormai non resta una cosa da fare per il mister: bisogna che guardi in faccia la realtà.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Lukaku ancora in Serie A, destinazione a sorpresa: affare inaspettato

Sta finendo malissimo tra Romelu Lukaku e il Napoli. Il belga, eroe dello Scudetto dell'anno…

16 minuti ago

Il Manchester United a San Siro per Milan-Juventus: colpo eccellente in arrivo

Il mercato estivo inizia a muovere i primi passi anche in casa Milan. A Milanello…

2 ore ago

“Ecco perché non andiamo ai Mondiali”: le polemiche post Fiorentina-Sassuolo

C'è stato un momento che, nel corso dell'intervallo di Fiorentina-Sassuolo, non è passato inosservato, ovvero…

4 ore ago

Verso Roma-Fiorentina, Vanoli e Gasperini ritrovano dei titolari: la situazione

Dopo il pareggio di ieri contro il Sassuolo, la Fiorentina godrà di due giorni liberi…

4 ore ago

La Fiorentina ora sogna, colpo a zero dal Napoli: i viola pensano in grande

La Fiorentina guarda al mercato estivo con attenzione e, tra le possibili occasioni a costo…

4 ore ago

(VIDEO) Fiorentina, corsa alla panchina per la prossima stagione: Vanoli e Grosso si sfidano anche in conferenza

Alla fine Fiorentina-Sassuolo si gioca più fuori, con le voci sul futuro che coinvolgono Paolo…

5 ore ago