Ufficiale: Daniele Ghilardi è un nuovo giocatore della Roma, le cifre dell'affare
E' arrivata questa mattina l'ufficialità della cessione di Daniele Ghilardi alla Roma, che frutterà una parte di guadagno anche alla Fiorentina

Ghilardi alla Roma: la formula
Mancava solo l'ufficialità ed è arrivata in mattinata. Daniele Ghilardi è un nuovo giocatore della Roma e si trasferisce nella capitale, come riportato da hellaslive.it, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. I giallorossi verseranno nelle casse degli scaligeri 2.5 milioni subito per il prestito mentre l'obbligo al termine della stagione è fissato a 8, più ulteriori bonus.
Pertanto la Fiorentina che deteneva il 50% sulla futura rivendita incasserà intorno a 5.5-6 milioni di euro. Ecco di seguito il comunicato della Roma.

Il comunicato della Roma
L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Daniele Ghilardi dall'Hellas Verona. Il difensore classe 2003 arriva in giallorosso dopo aver collezionato 24 presenze in Serie A nella stagione 2024-25. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Ghilardi ha poi proseguito il proprio percorso professionistico con le maglie del Mantova, della Sampdoria e del Verona.
Daniele ha inoltre rappresentato l’Italia in diverse selezioni giovanili, prendendo parte al Mondiale Under 20 del 2023, in cui la nostra rappresentativa ha raggiunto la finale e ai recenti Europei Under 21 in Slovacchia, disputati insieme ai romanisti Baldanzi e Pisilli. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2030. Ghilardi indosserà la maglia numero 87. Benvenuto alla Roma, Daniele!