Daniele Ghilardi (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball
Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata in mattinata. Daniele Ghilardi è un nuovo giocatore della Roma e si trasferisce nella capitale, come riportato da hellaslive.it, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. I giallorossi verseranno nelle casse degli scaligeri 2.5 milioni subito per il prestito mentre l’obbligo al termine della stagione è fissato a 8, più ulteriori bonus.
Pertanto la Fiorentina che deteneva il 50% sulla futura rivendita incasserà intorno a 5.5-6 milioni di euro. Ecco di seguito il comunicato della Roma.
L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Daniele Ghilardi dall’Hellas Verona. Il difensore classe 2003 arriva in giallorosso dopo aver collezionato 24 presenze in Serie A nella stagione 2024-25. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Ghilardi ha poi proseguito il proprio percorso professionistico con le maglie del Mantova, della Sampdoria e del Verona.
Daniele ha inoltre rappresentato l’Italia in diverse selezioni giovanili, prendendo parte al Mondiale Under 20 del 2023, in cui la nostra rappresentativa ha raggiunto la finale e ai recenti Europei Under 21 in Slovacchia, disputati insieme ai romanisti Baldanzi e Pisilli. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2030. Ghilardi indosserà la maglia numero 87. Benvenuto alla Roma, Daniele!
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…