L’arbitro Janny Sikazwe continua a far parlare di sé per le sue direzioni che sfiorano il comico e il tragico. Per rendere l’idea di cosa stiamo parlando facciamo un piccolo salto nel passato. Era gennaio, Coppa d’Africa, sfida tra Tunisia e Mali.
I tunisini sotto di un gol e alla disperata ricerca del pareggio, Sikazwe fischia due volte la fine anticipata della partita: la prima al minuto 85‘, la seconda all’89‘ scatenando le proteste della Tunisia che andava peraltro reclamando un corposo recupero viste le tante interruzioni. L’arbitro, in totale confusione, non volle sentire ragioni uscendo pure scortato dalla polizia. Ma non finisce qui; mentre gli allenatori erano già in conferenza stampa, Sikazwe chiede di tornare in campo per giocare 3 minuti.
Una cosa è certa, l’arbitro zambiano sembra vivere in perenne stato confusionale. Ultima, quella di questa sera. Sconsiderata direzione di gara del match Belgio-Canada. Due rigori per i canadesi: uno dato dopo un giro al Var, il secondo neanche visto. Ma chi l’ha portato in Qatar?
Domenica 21 dicembre presso lo stadio Artemio Franchi si gioca Fiorentina-Udinese, gara valida per la…
Non è un buon momento in casa Fiorentina con l'attenzione dei viola che è tutta…
Il centrocampista svizzero Simon Sohm è intervenuto ai microfoni Sky per rispondere alle domande su…
L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni degli inviati Sky e in sala…
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Rolando Mandragora ha detto la sua su quanto visto…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…