ll presidente dell'Olympiakos, Vangelis Marinakis, in vista della finale di Conference League con la Fiorentina, è intervenuto a One Channel per rispondere alle polemiche sulla rivalità con l'AEK Atene, la società proprietaria dello stadio dove si giocherà il match.

La Grecia ha già dimostrato di saper organizzare grandi finali. In estate, ad esempio, al Karaiskakis, ossia lo stadio dell'Olympiakos, abbiamo organizzato la finale di Supercoppa Europea tra Manchester City e Siviglia, ricevendo congratulazioni da tutti. E sarei stato ancora più felice con una squadra greca. Non capisco le polemiche, tutti dovrebbero lavorare per l'organizzazione di una finale brillante per il bene della Grecia. Per quanto riguarda l'Olympiakos, tutti rispetteranno lo stadio dal primo all'ultimo, dando l'anima per vincere la Conference. Ma smettiamola con le sciocchezze! Lavoriamo per il meglio del calcio greco, stiamo uniti

La difficile trasferta

ll 29 maggio alle ore 21, la Fiorentina sfiderà l'Olympiakos per la finale di Conference League. ll tutto avverrà presso l'Agia Sophia della città di Atene. Per molti tifosi della viola, però, la trasferta dall'Italia non è affatto semplice, in quanto al momento il costo di un biglietto aereo di andata e ritorno si aggira sui 700€, prezzo che si abbassa sui 300/400€ se si opta per uno scalo. Ci sono poi da considerare tutte le altre spese: il costo del biglietto della partita, il costo dell'alloggio e tutte le spese legate alla permanenza nella città greca.

La stima dei tifosi viola presenti ad Atene

Ricordiamo che sono 9400 i biglietti divisi per ogni tifoseria, anche se il club di Rocco Commisso ha parlato della possibilità di arrivare a 8000 posti. Stando a quanto riportato dal quotidiano, attualmente, pare che saranno solo 3000 i tifosi della Fiorentina pronti a partire per la Grecia.

Tifosi della Fiorentina
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Fiorentina, nuovo tentativo per Gudmundsson? Lui vorrebbe restare in A...
Ayoub El Kaabi, ecco chi è il bomber dell'Olympiakos

💬 Commenti