Semplici%3A+%26%238220%3BItaliano+vada+avanti+con+le+sue+idee.+Diamo+tempo+a+Jovic%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/101735894534/semplici-italiano-vada-avanti-con-le-sue-idee-diamo-tempo-a-jovic/amp/

Semplici: “Italiano vada avanti con le sue idee. Diamo tempo a Jovic”

Ancora in attesa di una nuova panchina, Leonardo Semplici, ex tecnico della Primavera viola e tifoso gigliato, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere Fiorentino. Tanti i temi trattati: dalle idee di Italiano al rebus punta. Ecco le sue parole.

Italiano è davvero integralista?

“Se impiega un certo modulo e pretende dai suoi giocatori un determinato atteggiamento in campo è perchè ha sempre funzionato. I risultati dicono che fa bene ad andare avanti per la sua strada”

Si aspettava Kouamè prima punta?

“Lo ha fatto anche a Genova ma diamo tempo a Jovic. È un grande attaccante, negli ultimi tempi ha giocato meno ma merita fiducia. Evidentemente adesso Italiano reputa più pronto Kouamè che ha vissuto un ritiro da partente e si è invece rivelata una bella sorpresa”

Da Jovic però è lecito aspettarsi di più.

«Ci giocai contro in amichevole, quando allenavo la Spal. A quei tempi giocava dietro l’attaccante e forse ha un po’ più di difficoltà nell’interpretare il ruolo di prima punta, ma le qualità non si discutono. Non avrà le caratteristiche di Vlahovic ma può stare al centro dell’attacco”

 

 

Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

2 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

3 ore ago

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

5 ore ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

6 ore ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

7 ore ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

8 ore ago