Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Photo by Vaughn Ridley/Getty Images) via OneFootball

In un'intervista concessa al Resto del Carlino, Federico Bernardeschi ha parlato così del suo ritorno in Italia dopo le recenti critiche.

Su Italiano 

Italiano pochi giorni fa ha detto: «Federico forse si è dimenticato di cosa sia la serie A, per intensità. Deve svoltare in fretta». Come ha preso quelle parole?


"Le ho vissute benissimo. Il mister lo conosco, quelle cose me le ha dette anche di persona: so perfettamente cosa volesse dire, non c’è nessun problema. Anzi, ci abbiamo fatto una risata sopra, io e lui".

Rispondendo a una domanda su Italiano, ha affermato che l'allenatore è un tecnico molto esigente e, scherzando, ha aggiunto che il pubblico vede solo il dieci per cento di ciò che chiede il mister. Ha poi sottolineato che i risultati danno ragione al tecnico e che tra loro c'è un'ottima intesa, spiegando che l'apprezza perché sono simili: entrambi schietti, e tra loro c'è stato un buon feeling fin dalla primissima telefonata.

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi  (Photo by Vaughn Ridley/Getty Images) via OneFootball


In Italia la aspettano tutti al varco, pronti a dire «Bernardeschi è finito». Chi gliel’ha fatto fare di venire via da Toronto?


"In realtà io non vedevo l’ora di riprendermi pressioni e responsabilità. Sono un animale competitivo, vivo di questo. Ed è proprio questo che mi mancava un po’ là. Per il resto in Canada la qualità della vita era incredibile".

 

Pio Esposito si esalta in Champions: "Ho grandi margini di miglioramento. Mi ispiro a Dzeko"
Pepe Reina: "De Gea? Non me lo aspettavo così dopo un anno di inattività. Martinelli..."

💬 Commenti