Raffaele Palladino
Raffaele Palladino (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Intervenuto al Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio ha detto la sua in merito al possibile bilancio della stagione della Fiorentina di Raffaele Palladino. Per lui, è ancora presto per fare processi, e proprio come sosteneva Sofocle, “il bilancio della vita si fa quando è finita”:

 Poesio sulla stagione di Palladino e della Fiorentina 

La stagione non è ancora finita e la Fiorentina anche alla luce dei risultati di questo fine settimana resta in corsa per un posto in Europa. E soprattutto occupa la stessa posizione delle ultime quattro stagioni (compresa questa) che, senza particolari circostanze come l’allargamento dei posti disponibili, avrebbe già in passato tenuto fuori dall’Europa il club di Commisso. Niente di non visto insomma, compresa l’ormai puntuale cocente delusione primaverile in Conference.

Fiorentina
Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Sul ridimensionamento senza l'Europa

La Fiorentina ha scelto di costruire con Palladino la squadra della prossima stagione. Quanto resterà di quella che scenderà in campo oggi contro il Venezia però è difficile da dirsi. Molto dipenderà dalla partecipazione o meno a una coppa europea e dalla scelta di chi riscattare dei tanti giocatori che hanno giocato a Firenze in prestito. Per questo le tre partite che restano alla fine del campionato appaiono decisive non solo per il piazzamento finale, ma anche per evitare quel ridimensionamento che, non è da escludere, il club potrebbe scegliere di fare.

Fiorentina, le possibili scelte di Palladino: chi al posto di Kean e a centrocampo...
Beltran, futuro tutto ancora da scrivere: possibile partenza a giugno?

💬 Commenti