Poesio%3A+%26%238220%3BStagione+deludente%3F+Aspettiamo+la+fine+per+fare+processi%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/101815586310/poesio-stagione-deludente-aspettiamo-la-fine-per-fare-processi/amp/

Poesio: “Stagione deludente? Aspettiamo la fine per fare processi!”

Intervenuto al Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio ha detto la sua in merito al possibile bilancio della stagione della Fiorentina di Raffaele Palladino. Per lui, è ancora presto per fare processi, e proprio come sosteneva Sofocle, “il bilancio della vita si fa quando è finita”:

Poesio sulla stagione di Palladino e della Fiorentina

La stagione non è ancora finita e la Fiorentina anche alla luce dei risultati di questo fine settimana resta in corsa per un posto in Europa. E soprattutto occupa la stessa posizione delle ultime quattro stagioni (compresa questa) che, senza particolari circostanze come l’allargamento dei posti disponibili, avrebbe già in passato tenuto fuori dall’Europa il club di Commisso. Niente di non visto insomma, compresa l’ormai puntuale cocente delusione primaverile in Conference.

Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Sul ridimensionamento senza l’Europa

La Fiorentina ha scelto di costruire con Palladino la squadra della prossima stagione. Quanto resterà di quella che scenderà in campo oggi contro il Venezia però è difficile da dirsi. Molto dipenderà dalla partecipazione o meno a una coppa europea e dalla scelta di chi riscattare dei tanti giocatori che hanno giocato a Firenze in prestito. Per questo le tre partite che restano alla fine del campionato appaiono decisive non solo per il piazzamento finale, ma anche per evitare quel ridimensionamento che, non è da escludere, il club potrebbe scegliere di fare.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’Inter ha dato l’ok, sfida Fiorentina-Torino per il colpo a zero

Si accende il duello di mercato tra Fiorentina e Torino. Il terzino è infatti finito al centro…

1 ora ago

Il suo nome torna al centro dell’attacco: Paratici ci pensa

Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro del calciatore italiano, attaccante in Premier League. Il club inglese…

3 ore ago

Paratici mette nel mirino il miglior tecnico dell’anno: ecco il punto

La Premier League ha ufficializzato, attraverso un post pubblicato su Instagram, i finalisti per il…

4 ore ago

Stagione finita per il difensore: salterà Fiorentina-Atalanta

Mancano poco meno di due settimane all’ultima sfida di campionato della Fiorentina contro l’Atalanta, ma…

6 ore ago

Telefonata decisiva, affare a zero per la Juventus: tifosi al settimo cielo

La Juventus torna a sognare in grande sul mercato internazionale. Il nome caldo per la…

6 ore ago