Milenkovic
Milenkovic

La Nazione si concentra sulle prestazioni di Nikola Milenkovic nell'ultimo periodo

Milenkovic in calo

Il difensore viola è il mistero oscuro di questo momento della Fiorentina. Come un muro di cemento divenuto cartongesso, Milenkovic non è più la parete portante sul quale appoggiare la difesa viola. Da tempo lui sembra la controfigura pallida di quel combattente da Colosseo, come se dentro si fosse svuotato della fiducia che aveva nei propri mezzi. Sono tanti i segnali che indicano ciò. Il fatto, ad esempio, di balbettare nei duelli con l’attaccante avversario, lasciando che alla fine a trionfare siano quasi sempre questi ultimi, da Krstovic a Odgaard fino a Leao. Ma sarebbe comunque controproducente cedere allo sconforto e non aspettarlo. Nel parco difensori centrali a disposizione di Italiano, lui è ancora quello con più talento e più stazza fisica. L’unico in grado di torreggiare quando la palla si alza e poter così sfidare alla pari nel cielo dell’area di rigore attaccanti avversari di imponenza e forza. Per questo, aspettare Milenkovic più che un’opportunità è una necessità.

Milenkovic

Milenkovic è il migliore per duelli aerei vinti

Come sottolinea  il Corriere Dello Sport Stadio, per duelli aerei totali il difensore della Roma Gianluca Mancini è 27° in Serie A ma il rapporto tra totali/vinti è molto alto, si colloca a 2,3 totali, 1,1 vinti ogni 90’. Il migliore in assoluto in questa speciale categoria è Nikola Milenkovic con 4,4 tentati e 3,7 vinti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Sacchi attacca l'Inter: " Vincere facendo i debiti significa barare. E' da furbi arrivare a..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi