La partita tra Fiorentina e Virtusvecomp Verona è finita 4-0 per i viola. La nostra redazione, dopo aver assistito al match, ha stilato i top e i flop gigliati della gara. Eccoli:
TOP
Cristiano Biraghi: Ha dato equilibrio sulla fascia con alcune incursioni e ottimi posizionamenti difensivi. Cercato più volte dai compagni, si è distinto per la sua voglia di lottare su ogni pallone e il tanto agonismo.
Alessandro Bianco: Il migliore dei centrocampisti, seppur con 120 minuti che pesavano sui suoi muscoli. Non ha mollato, è stato spronato da Italiano che, in conferenza stampa, ha avuto parole al miele per lui e ha dimostrato una maturità non da poco. Deve crescere ancora, ma le basi sono importanti.
Julio Igor: Comandante, sergente della difesa della Fiorentina. Sempre ordinato e uomo di sacrificio. Fa sentire la sua presenza non solo coi centimetri, ma, soprattutto, con le sue letture difensive e la sua volontà di ferro.
FLOP
Louis Munteanu: Richiamato molte volte non solo dal mister, ma anche dai suoi compagni. Poco incisivo. Indeciso e impreciso nei movimenti e posizionamenti. Non ha mostrato appieno le sue doti.
Youssef Maleh: Come la scorsa partita: poco presente e partecipativo. Italiano lo ha richiamato alla concentrazione non poche volte.
Giacomo Bonaventura: Scoccia dirlo, ma Bonaventura ha camminato per il campo. Certo, un gol. Gol rocambolesco. Autogol. Oltre al tiro deviato dal palo sulla faccia del portiere Sibi e poi terminato in rete, non ha praticamente fatto nulla di eccelso. Non ha dato intensità al gioco viola e non è stato presente per i compagni con la sua esperienza.
(Ha collaborato Pasquale Marcantonio)
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…