Ieri al termine del match contro il Lecce, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato di obiettivi stagionali. Ma siamo sicuri che è ancora possibile arrivare in zona Europa?

Queste le sue parole:

“Europa League possibile ancora da raggiungere senza ambire alle coppe? Oggi abbiamo 5 punti in meno rispetto allo scorso anno. Non sono tantissimi. La Conference qualcosa ci toglie, chiaramente, a livello generale. Stiamo cercando di adattarci. Ci dobbiamo dare una accelerata. Tocca recuperare ora la classifica come fatto in Conference”.

Vero mister 5 punti non sono tanti, ma l’anno scorso la Fiorentina era molto più cattiva, aggressiva e sembrava molto più convincente. Sarebbe deleterio prenderla alla leggera e ad ogni risultato negativo giustificare lo score dicendo che comunque la squadra gioca bene.

C’è anche da premettere che quest’anno l’Atalanta è tornata a fare l’Atalanta, e l’Udinese sembra una macchina perfetta e capace di sorprendere tutti a causa della fiducia che Sottil sta riponendo in ognuno di loro.

A parer mio bisognerebbe responsabilizzare di più gli esterni e le mezze ali, lasciarle a fare da collante tra difesa e attacco e non mettersi nella linea degli attaccanti e aspettare il lancio lungo; così difficilmente si arriva all’Europa.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Qui Inter, c'è ottimismo sul rientro di Lukaku

💬 Commenti