Marchini%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+ha+le+qualit%C3%A0+per+andare+avanti%2C+ma+penso+che+il+Celje%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/102419566086/marchini-la-fiorentina-ha-le-qualita-per-andare-avanti-ma-penso-che-il-celje/amp/

Marchini: “La Fiorentina ha le qualità per andare avanti, ma penso che il Celje…”

Intervenuto a Radio Bruno, Giampaolo Marchini ha detto la sua in merito al prossimo impegno della Fiorentina contro il Celje

Giampaolo Marchini sulla partita tra Celje e Fiorentina

Credo che la squadra di Palladino abbia tutte le carte in regola e le qualità per andare avanti in questa competizione. Tuttavia, credo che debba anche dimostrare di avere equilibrio tra quanto visto contro l’Atalanta e quanto visto a San Siro contro il Milan. Formazione? Non parlerei di turnover, ma di una rotazione ragionata. Penso che Zaniolo possa avere una chance a dir poco ghiotta. 

Nicolò Zaniolo (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Il tecnico del Celje Riera sulla partita di domani

So che sarà emozionante, capisco l’entusiasmo dei tifosi. Sono settimane che si parla di questa partita, ha molta attenzione mediatica, stiamo vivendo un qualcosa di storico e ai miei giocatori sto cercando di far vivere questa pressione nel modo giusto e più sereno possibile. Ho chiesto loro di considerarla una grande opportunità per tutti noi, dobbiamo giocare con intelligenza e non abbatterci. La Fiorentina è arrivata in finale per due anni di fila e noi vogliamo dimostrare di potercela fare. Ieri mattina abbiamo apportato alcune modifiche per sorprenderli, ma non ci snatureremo. Dopo aver visto la faccia dei miei giocatori dopo la riunione, ho capito che possiamo farcela, possiamo vincere, non possiamo scendere in campo e sentirci inferiori. Chiaramente saranno due partite difficili, se la Fiorentina vincerà faremo loro i complimenti, ma non possiamo partire battuti. Ci proveremo ad ogni costo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

(VIDEO) Kean e il rapporto speciale con Paratici: “Mi ha aiutato tantissimo, farà grandissime cose qui a Firenze. Ora c’è da vincere”

Il rapporto tra Fabio Paratici e Moise Kean è costruito su stima reciproca e fiducia.…

26 minuti ago

(VIDEO) Kean carica l’ambiente: “Firenze merita di più. Noi abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Io in primis”

Moise Kean ha parlato con sincerità del momento complicato che sta vivendo la Fiorentina, sottolineando…

37 minuti ago

Rescissione ad un passo, la Juventus è pronta a salutarlo

La sessione di calciomercato invernale ha lasciato l'amaro in bocca a diverse squadre italiane. Tutte…

2 ore ago

Kean zittisce le critiche con il gol: “Anche nei momenti di difficoltà sto con la squadra. Ho lavorato sempre, nonostante i problemi personali”

Moise Kean zittisce le critiche e ritrova il gol stasera nella gara terminata 2-2 tra…

10 ore ago

(VIDEO) Vanoli in conferenza: “Atteggiamento sbagliato. La salvezza è lontana. Paratici? Un DS di alto livello che ci aiuterà”

Al termine del pareggio odierno 2-2 contro il Torino, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli…

10 ore ago

Report medico di Gudmundsson: l’infortunio preoccupa Vanoli e la Fiorentina

Emergono i primi responsi in merito all'infortunio occorso ad Albert Gudmundsson nel secondo tempo della…

10 ore ago