Gonzalez Italiano (ph. G.Morini)
Gonzalez Italiano (ph. G.Morini)

Il calcio d'inizio è fissato alle ore 18:00, quella che andrà in scena a Bergamo viene descritta da Il Corriere Fiorentino come una partita dal sentore di derby. 

Negli anni infatti, tra Atalanta e Fiorentina, si è creata una vera e propria rivalità. La gara di questa sera sarà molto importante per il percorso europeo delle due squadre, in caso di sconfitta la rincorsa per un posto in Champions si farebbe sempre più complicata oltre che subire un brutto colpo a livello morale e psicologico. 

Per le due compagini sarà molto importante la gestione, considerato che entrambe arrivano dai rispettivi impegni europei. 

Fiorentina, come sta la squadra?

Vincenzo Italiano è pronto a ridimensionare la formazione? Sicuramente il tecnico viola dovrà fare i conti con alcuni giocatori che non sono ancora al 100%. Giocatori che nella rosa gigliata assumono un ruolo molto rilevante: Arthur e Nico Gonzalez.

Arthur con la maglia della Fiorentina

Arthur e Nico Gonzalez, entrambi in panchina contro l'Atalanta?

Arthur è sempre alle prese con i postumi della distorsione alla caviglia subita in occasione della gara contro il Torino, Nico Gonzalez invece è parso molto stanco nelle ultime gare e un suo impiego dal 1' non è così scontato. 

Le risposte definitive arriveranno ovviamente dalla formazione ufficiale che deciderà di mandare in campo Vincenzo Italiano, la sensazione è che entrambi potrebbero riposare e subentrare a gara in corso.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Fiorentina: il favorito per la panchina della prossima stagione e perchè, Italiano va a...

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi