Edin Dzeko (Photo by Ahmad Mora/Getty Images via One Football)
Il giornalista e telecronista Bruno Longhi è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, per dire la sua sull’arrivo di Modric e Dzeko in Serie A, rispettivamente al Milan e alla Fiorentina.
In Italia prima si compravano i giocatori di 34 anni, adesso siamo passati ai 40enni. Questo la dice lunga sulla disponibilità economica dei club. Quando si parla di Modric e Dzeko si parla di giocatori veri, di livello mondiale, è chiaro che siamo in grado di acquistarli oggi quando hanno raggiungo i 39-40 anni.
Valentini lo terrei, l’ho visto molto attento. Difficile per un difensore argentino arrivare e comportarsi così, spesso in tanti si fanno prendere dall’aggressività. Credo sia l’unico che terrei dai rientranti in prestito. La Fiorentina deve prendere almeno due centrocampisti e un esterno forte. Non so quanto la società abbia voglia di investire. Il sacrificio ci può stare: o Dodo o Kean, mi sembrano i più probabili. Kean? Chi se lo può permettere? In Italia poca gente. In Inghilterra possono pagarlo, ma a chi serve Kean? Allo United sarebbe messo subito in discussione. Dodo o porta l’assegno o sta qua. Io sono molto tranquillo su questo punto. I contratti di rispettano, non puoi correre da solo, hai ancora 2 anni di contratto. Dodo è così stupido da fare casino? Commisso non sarebbe nuovo a fare qualcosa che dispiacerebbe a tutti. Anche lui ha da pensare al Mondiale.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…