Pisa-Fiorentina, le ufficiali: c'è Pablo Marì, dentro Fazzini. Attacco affidato a Gud e Kean
Di seguito le scelte di formazione dei due allenatori per la quinta partita di campionato 2025-26

Di seguito le scelte di formazione dei due allenatori per la quinta partita di campionato 2025-26. Queste le scelte di Pisa e Fiorentina, in campo oggi alle 15.
Torna in Serie A il derby dell'Arno
Finalmente, dopo 34 anni, tornerà in Serie A il derby dell'Arno tra Pisa e Fiorentina. Una sfida delicata, su entrambi i fronti, considerando che entrambe le squadre si trovano nella zona bassa della classifica: il Pisa penultimo a un punto e la Fiorentina 17esima a due punti. Stefano Pioli ha il dovere di risollevare la squadra, soprattutto affidandosi sui suoi miglior giocatori.
Sarà una sfida difficile e ostica per entrambe, che arriveranno in campo agguerrite per conquistare i tre punti e smuovere così stagione e classifica.
Di seguito, ecco gli undici di Pisa e Fiorentina scelti dal primo minuto da Gilardino e Pioli.

Le formazioni ufficiali di Pisa-Fiorentina
Queste le scelte di formazione ufficiali di Stefano Pioli e Alberto Gilardino per il derby di oggi, in programma alle 15.
PISA (3-5-1-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Marin, Aebischer, Akinsanmiro, Leris; Tramoni; Nzola.
A disposizione: David Nicolas Andrade, Scuffet, Angori, Hojholt, Henrik Wendel Meister, Cuadrado, Buffon, Vural, Moreo, Calabresi, Piccinini, Tortajada, Mateus Henrique Vanzelli Lusuardi, Jeremy Kandje Mbambi, Lorran Lucas Pereira de Sousa.
Allenatore: Alberto Gilardino.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Gudmundsson, Kean.
A disposizione: Martinelli, Lezzerini, Fagioli, Kouadio, Comuzzo, Viti, Fortini, Richardson, Sohm, Parisi, Piccoli, Sabiri, Ndour, Dzeko.
Allenatore: Stefano Pioli.