Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

La prossima competizione tra Bologna e Fiorentina lascia dedurre che saranno numerose le sorprese a cui assisteremo. Trattasi di una sfida nel corso della quale non si sfideranno soltanto i giocatori in campo e che, al contrario, arriverà fino alle panchine. Tra i protagonisti in gara, infatti, vi sono anche gli allenatori. “Attenti a quei due”: questo è il titolo che l'edizione odierna del Corriere Fiorentino ha dedicato alla contrapposizione tra Thiago Motta e Vincenzo Italiano.
 

Motta


I due allenatori si sfidano



Bologna - Fiorentina sarà anche l'occasione per assistere allo scontro, per la precisione il terzo della stagione, tra due allenatori giovani.
L'ultima gara che ha visto contrapposte le due squadre fu in occasione della Coppa Italia, quando i due club giunsero fino ai rigori. Durante quest'ultima partita i due tecnici diedero prova di un grande gioco tecnico capace di regalarci elevate prestazioni in campo. Interessante notare come, in occasione di quella gara, Italiano decise di modificare il consueto 4-2-3-1, optando per un insolito 3-4-1-2. Scelta che, d'altronde, rientra all'interno del quadro di sorprese che dovremo attenderci anche in vista della prossima competizione.



Gli obiettivi della Fiorentina contro il Bologna
 


La sfida di domani sera sarà l'occasione per i viola di replicare le stesse prestazioni della gara precedente. Per la Fiorentina, in particolare, la partita contro il Bologna sarà essenziale per invertire la rotta intrapresa in questa seconda parte di stagione.
Va tuttavia considerato che, al di là delle squadre, attualmente Thiago Motta e Vincenzo Italiano risultano essere due tecnici ampiamente richiesti anche dalle grandi squadre. Basti ricordare che nel corso della scorsa estate De Laurentiis ci aveva provato con entrambi. Malgrado le sue intenzioni siano poi andate in fumo, non sono da escludere ulteriori tentativi in futuro. 


 
 

Juve ko, Varriale lancia una frecciata: "La Cumbia della Noia. Ancora indigesto Lautaro che..."
Patto Italiano - Curva: "Lottare tutti insieme per il bene della Fiorentina"

💬 Commenti