News

Statistiche, Genoa: ecco un'arma a doppio taglio

Una dato che favorisce-sfavorisce il Grifone

Questo lunedì, alle ore 20.45, ci sarà il match tra Fiorentina e Genoa. Italiano dovrà dare continuità all'ottima prova del Maradona di Napoli in Coppa Italia, mentre Sheva dovrà lottare per tenersi stretta la panchina genoana.

Leggi Anche >>> https://www.fiorentinauno.com/news/405437058566/fio-gen-dove-vederla-le-voci-in-telecronaca-e-le-probabili-formazioni

Ci sarebbe un dato interessante che potrebbe influenzare la sfida. Un dato che, però, giocherebbe sia a sfavore che a favore di entrambe le compagini.

Il Genoa è la squadra che ha segnato più gol di testa. Infatti, 8 reti su 20 sono il risultato di questo fondamentale, il 40 per cento dei gol totali siglati fin qui dal Grifone. Ma è anche la squadra che, sempre di testa, ne ha subiti di più: ben il 28 per cento delle reti subite (11 su 39).

La Fiorentina, su calci piazzati, dispone di ottime torri, una su tutti Milenkovic. Questo potrebbe essere un mezzo favorevole alla viola. Ma occhi anche alle sviste difensive, un must negativo della retroguardia gigliata.

Commenti

Haaland, il norvegese come Vlahovic: "Futuro? Il Borussia vuole sapere la mia decisione, ma adesso sono concentrato sulle partite che ci aspettano"
FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter