L’attività principale dell’Associazione Glorie Viola, quella sportiva, è venuta meno causa assenza di ricambio generazionale. A seguito di ciò il Presidente Moreno Roggi e il Consiglio tutto si sono dimessi per dare modo di proseguire con una nuova principale attività, un nuovo Consiglio ed un nuovo nome. Tale sodalizio, già presente nel Registro degli Enti del Terzo Settore, ha assunto il nome di Associazione “Storia Viola” e avrà finalità di connotare con maggiore percezione il proprio legame con la storia della Fiorentina.
LEGGI → LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA DI ITALIANO
Presidente Onorario Moreno Roggi; Presidente Roberto Romoli; Vicepresidente Salvatore “Ciccio” Esposito; consiglieri (con deleghe specifiche) Massimo Cremasco, Alessandro Martini, Orlando Mazzoni, Marina Mecheri, Alberto Panizza, Gabriella Pierani e Roberto Vinciguerra.
Collaboratori: Alessandro Beatrice, Giacomo Cialdi, Maurizio Francini, Sebastien Frey, Luigi Galli, Luca Giannelli, Saverio Guzzo, Fabio Incatasciato, Paolo Lamuraglia, Franco Latella, Franco Martelli, Gioacchino Minuto, Manuel Pasqual, Celeste Pin, Gilberto Righini, Giacomo Sarti e Marco Vichi.
Restano intatte le finalità solidaristiche e di utilità sociale nei confronti dei soggetti svantaggiati economicamente e/o afflitti da gravi patologie, mentre un nuovo obiettivo sarà l’organizzazione di un’attività divulgativa e didattica avente per oggetto la vita e le imprese sportive della Fiorentina così importanti anche nell’evoluzione del tessuto sociale della città di Firenze. Non mancheranno, ovviamente, i tradizionali eventi per onorare e ricordare personaggi e fatti di assoluto rilievo della Leggenda Viola.
La nuova stagione della Fiorentina, targata Fabio Grosso, prende il via oggi in un clima…
Questa mattina sono state presentate all’Hotel St. Regis di Firenze le nuove maglia della Fiorentina…
Inizia davvero la rivoluzione viola: una squadra intera saluta, via in undici. La Fiorentina si…
La Lazio di Gennaro Gattuso continua a muoversi sul mercato alla ricerca del nuovo attaccante.…
La Fiorentina non si vuole di certo fermare con Radu Drăgușin e tanto meno con…
La Fiorentina continua a lavorare sul fronte delle uscite. Tra i nomi più attenzionati c’è…