Presso la St. Stephen Church a New York, si è tenuto il funerale dell’ ex dirigente sportivo Joe Barone. In rappresentanza della Fiorentina, presenti il responsabile dell’area aziendale Alessandro Ferrari e dell’area sportiva Daniele Pradè, con il dottor Luca Pengue e anche il centrocampista viola Giacomo Bonaventura, rimasto negli Stati Uniti dopo le due sfide giocate dalla Nazionale di Spalletti. Il centrocampista non è tornato con il resto della squadra per dare l’ultimo saluto a Joe Barone. Ma soprattutto c’era la famiglia composta dalla moglie Camilla, il cognato, i genitori, i fratelli e ovviamente i quattro figli: Pietro, Giuseppe, Gabriella e Salvatore.
Nel lontano 1976 avevo 13 anni e ho iniziato a giocare a calcio. Joe aveva 10 e veniva a vedere le mie partite, da lì partì una bellissima storia d’amore con questo sport. Scoprì presto che la sua vera passione era quella di gestire una squadra. Mi ricordo il momento dell’incontro con Rocco Commisso, stabilirono un grande rapporto di fiducia. Non sarei stupito se in questo momento stesse parlando con San Pietro lassù per organizzare una partita tra angeli e diavoli, starà già facendo le squadre…
Papà, sarai per sempre il mio compagno di ballo. Prometti che anche da lassù balleremo insieme. Noi ti promettiamo di portarti sempre nel cuore. Io baderò a Giuseppe e Tommaso ogni giorno. Farò a mamma il cappuccino tutte le mattine, come facevi tu, e ballarò insieme a lei
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…
L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…