Padovani Campo di Marte (ph. Fiorentinauno)
Padovani Campo di Marte (ph. Fiorentinauno)

All'interno della situazione di incertezza che investe il futuro del Franchi, l'amministrazione cittadina intende portare avanti il progetto relativo all'ampliamento del Padovani. Come rivela La Nazione, si tratta di un adeguamento che nelle scorse settimane ha ottenuto il via libera da parte del Consiglio Comunale per una variazione di bilancio di 10 milioni di euro. Attualmente sono molteplici le ipotesi sul tavolo.

 

 

 

Padovani

 

 

Le soluzioni



Ad oggi tra le prime ipotesi rientra la riqualificazione dello stadio da rugby per un totale di 4.000 posti. Trattasi di una soluzione che prevede la creazione di una tribuna coperta, uno skybox, un'area ristoro e un'altra riservata alla stampa, spogliatoi e tutti i servizi necessari per le competizioni sportive. 
Vi è poi una seconda soluzione, sempre in relazione al rugby, che prevede la realizzazione di una struttura prefabbricata capace di ospitare 3000 spettatori. 
Infine, la terza ipotesi intende costruire una tribuna dotata di una struttura provvisoria volta ad accogliere circa 8000 posti. Quest'ultima non avrebbe una copertura ma sarà in grado di ospitare anche eventi di Serie A, fino a 15.000 spettatori.
In relazione a quest'ultima soluzione va evidenziato che essa richiederebbe ingenti risorse che attualmente non sono disponibili.

 

Joe Barone: "Ikoné non va a Roma, resta a Firenze. Nei prossimi giorni nuove entrate"
Bonaventura - Fiorentina: stallo sul rinnovo, l'obiettivo è abbassare l'ingaggio

💬 Commenti