Padovani%3A+ecco+tutte+le+ipotesi+per+l%26%238217%3Bampliamento+dello+stadio
fiorentinaunocom
/news/103233261062/padovani-ecco-tutte-le-ipotesi-per-l-ampliamento-dello-stadio/amp/

Padovani: ecco tutte le ipotesi per l’ampliamento dello stadio

All’interno della situazione di incertezza che investe il futuro del Franchi, l’amministrazione cittadina intende portare avanti il progetto relativo all’ampliamento del Padovani. Come rivela La Nazione, si tratta di un adeguamento che nelle scorse settimane ha ottenuto il via libera da parte del Consiglio Comunale per una variazione di bilancio di 10 milioni di euro. Attualmente sono molteplici le ipotesi sul tavolo.

 

 

 

 

 

Le soluzioni

Ad oggi tra le prime ipotesi rientra la riqualificazione dello stadio da rugby per un totale di 4.000 posti. Trattasi di una soluzione che prevede la creazione di una tribuna coperta, uno skybox, un’area ristoro e un’altra riservata alla stampa, spogliatoi e tutti i servizi necessari per le competizioni sportive. 
Vi è poi una seconda soluzione, sempre in relazione al rugby, che prevede la realizzazione di una struttura prefabbricata capace di ospitare 3000 spettatori. 
Infine, la terza ipotesi intende costruire una tribuna dotata di una struttura provvisoria volta ad accogliere circa 8000 posti. Quest’ultima non avrebbe una copertura ma sarà in grado di ospitare anche eventi di Serie A, fino a 15.000 spettatori.
In relazione a quest’ultima soluzione va evidenziato che essa richiederebbe ingenti risorse che attualmente non sono disponibili.

 

Lorenzo Villani

Recent Posts

Caos in città, è bufera a tre giorni dal Milan

Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…

1 ora ago

Tra critiche e rinascita, l’ex viola Zaniolo si racconta: “A Firenze è stata colpa mia, decisione giusta andarsene”

Lunga intervista concessa da Nicolò Zaniolo al Corriere dello Sport, in cui il classe '99…

2 ore ago

Sconfitta fatale, l’ex Milan è stato esonerato: ribaltone in panchina

Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…

3 ore ago

Fiorentina-Bologna, al via la vendita dei biglietti: ecco tutte le info

Con una nota ufficiale la Fiorentina informa i propri tifosi che è iniziata la vendita…

6 ore ago

L’infortunio è più grave del previsto, un’autentica mazzata ai tifosi dell’Inter

Dopo il grave infortunio i tifosi dell'Inter restano a bocca aperta: batosta tremenda anche in…

7 ore ago

Gud e Dzeko top, gli italiani da rivedere: il bilancio dei Viola con le Nazionali

Negli ultimi impegni internazionali, sono stati in tutto dieci i giocatori della Fiorentina ad essere…

8 ore ago