LO+MONACO%3A+%E2%80%9CLa+vicenda+Gattuso-Fiorentina+conferma+che+il+calcio+%C3%A8+in+mano+ai+procuratori.+%C3%88+arrivato+il+momento+di+dire+basta+a+questa+situazione%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/103396838918/lo-monaco-la-vicenda-gattuso-fiorentina-conferma-che-il-calcio-e-in-mano-ai-procuratori-e-arrivato-il-momento-di-dire-basta-a-questa-situazione/amp/

LO MONACO: “La vicenda Gattuso-Fiorentina conferma che il calcio è in mano ai procuratori. È arrivato il momento di dire basta a questa situazione”

L’ex amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha rilasciato un’intervista a TMW. Ecco le sue parole sul divorzio tra la Fiorentina e Gattuso: “È stata la conferma che il calcio è in mano i procuratori. Mi angoscia pensare che un procuratore gestisca le situazioni in maniera così sfacciata. Che tutto sia saltato per colpa di un procuratore mi fa cadere le braccia. Fino a quando le società vogliono tenere gli occhi tappati? I procuratori hanno grossa incidenza nel nostro calcio e i problemi vanno affrontati in modo serio. Bisogna avere il coraggio di dire basta a certe cose. Non conosco i termini della faccenda. Ma come detto mi angoscia pensare che un procuratore sia in condizione di decidere i destini di società, allenatori e calciatori. Ci vuole una legge a livello mondiale per fermare questa egemonia. Queste persone diventano padrone a casa degli altri. Le squadre dovrebbero farle i direttori sportivi seguendo le direttive tecniche, gli allenatori allenano”.
Redazione

Recent Posts

La deriva del VAR, il calcio ostaggio della moviola in campo: le polemiche di Spalletti, De Rossi e Gasperini

Il regolamento VAR, nato con l’obiettivo di ridurre gli errori arbitrali, sta finendo per rovinare…

5 ore ago

Paratici detta la linea e il modus operandi al Viola Park: inizia il nuovo corso gigliato

Dopo l'approdo a Firenze settimana scorsa e la prima partita vista dal vivo da dirigente…

7 ore ago

Sospiro di sollievo per Gudmundsson: il report medico della Fiorentina

La Fiorentina ha diffuso un comunicato relativo alle condizioni fisiche di Albert Gudmundsson. Di seguito…

8 ore ago

Gudmundsson rischia un lungo stop, Vanoli corre ai ripari: ecco le soluzioni alternative all’islandese

Sabato sera da dimenticare al Franchi per la Fiorentina che, dopo il pareggio 2-2 contro…

9 ore ago

Ex obiettivi Fiorentina, scoppia il caso in Serie A: avvocati al lavoro contro il DS

Diogo Leite torna al centro delle cronache di mercato come uno dei grandi casi del…

11 ore ago

Staff di Paratici, visione chiara e lungimirante: oggi conosciamo Moreno Zebi

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Paratici è stato chiarito quale sarà il…

11 ore ago