Questa sera lo stadio di Firenze, Artemio Franchi, ospiterà la sfida tra Fiorentina e Roma. La gara valevole come ventottesima giornata di campionato di Serie A avrà inizio alle ore 20.45. Stando a quanto riportato in mattinata da La Nazione gli spettatori attesi allo stadio fiorentino sono circa 28.000, di cui più di 2.500 tifosi sono supporter del club giallorosso. I numeri sono comunque destinati a crescere fino all’ultimo minuto, portando quindi al tutto esaurito, tenendo conto della capienza del Franchi.
Attualmente gigliati e giallorossi si inseguono nella classifica del campionato: la Roma di De Rossi è ben salda alla quinta posizione con un bottino di 47 punti, mentre la Fiorentina ha 5 punti in meno ed occupa, per il momento, l’ottavo posto. In ambito europeo entrambi i club sono reduci da due vittorie importanti: i gigliati di Vincenzo Italiano hanno battuto gli israeliani del Maccabi Haifa per 3 a 4 in Conference League, mentre i giallorossi hanno vinto contro il club inglese del Brighton per 4 a 0 in Europa League. Interessante è anche il dato relativo all’ultima sfida tra il club capitolino e quello toscano, sfida che risale al 10 dicembre del 2023.
Ecco qui di seguito un’analisi sulla fase di possesso, la fase difensiva e quella offensiva relativa all’ultima partita tra Roma e Fiorentina:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikonè; Belotti. All. Italiano
Squalificati: Beltran
Indisponibili: Castrovilli, Christensen, Kouamé
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pellegrini, Paredes, Cristante; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi
Squalificati: Kristensen
Indisponibili: Abraham
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…