Bandiera Fiorentina
Bandiera Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Il reparto offensivo della Fiorentina sta facendo fatica nel trovare i gol. Sarà il centrocampo la parte fondamentale di questo cambio rotta.

Chi potrà fare la differenza? I nomi

Gudmundsson, Fazzini e Nicolussi Caviglia rappresentano l'innesto di qualità che è mancato nella sfida contro il Napoli. A partire da dopodomani, avranno un ruolo centrale nella Fiorentina, sia in termini di minutaggio che di responsabilità.

La loro presenza non sarà dettata tanto da una scelta legata al sistema di gioco, quanto dalla necessità di aumentare l'incisività offensiva di una squadra che, finora, ha segnato solo due gol in tre partite — entrambi arrivati su palla inattiva. Un dato che evidenzia la difficoltà nel costruire e finalizzare azioni da gioco manovrato, e che rende fondamentale l'inserimento di profili capaci di alzare il tasso tecnico e creativo in avanti. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Clive Mason/Getty Images via One Football)

L'opinione su Hans Nicolussi Caviglia

Le volte che ho visto il Venezia, mi è parso un giocatore di qualità. Ha buona visione di gioco e personalità. Ha anche un buon tiro da fuori e batte bene le punizioni. Ci punto molto. Può far vedere quello che vale.

Fagioli: prestazioni sottotono, ma l'arrivo di Nicolussi potrà cambiare le carte in tavola
Fiorentina, doppio obiettivo contro il Como: vincere e far sbloccare Moise Kean

💬 Commenti