Barone Commisso Commisso G. Commisso Catherine (ph. G.Morini)
Barone Commisso Commisso G. Commisso Catherine (ph. G.Morini)

In merito agli aggiornamenti relativi alla questione Franchi, nel suo ultimo editoriale il direttore del Corriere Fiorentino Roberto De Ponti ha illustrato una tesi secondo cui la Fiorentina, rappresentata dai suoi massimi dirigenti Joe Barone e Rocco Commisso, sia uscita vincitrice da questa dinamica.
 

 

Barone Commisso

 

 


L'analisi
 

 


Secondo la ricostruzione di De Ponti, i due dirigenti avrebbero utilizzato le imminenti elezioni amministrative di primavera al fine di orientare lo scontento dell'opinione pubblica al fine di raggiungere i propri obiettivi. Tra i quali, il prioritario consiste nel rimanere a Firenze e non finanziare progetti che non siano di loro proprietà.
Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha annunciato ieri che la squadra viola giocherà la prossima stagione al Franchi durante i lavori di ristrutturazione, mentre per le gare interne sarà disponibile il Padovani. A seguito dell'ingresso prepotente del tema stadio all'interno del dibattito politico cittadino, Nardella si è trovato costretto ad assecondare le richieste del club per non generare un radicale punto di rottura. Al momento la società è rimasta in silenzio e non ha commentato gli ultimi sviluppi. 

Calciomercato Fiorentina: Vitinha al Genoa sblocca Gudmundsson? La risposta è...
Nardella: "La società ha accolto con felicità le ultime notizie"

💬 Commenti