Due rigori parati. Prestazioni convincenti. E una fiducia ormai completamente guadagnata. David De Gea si è preso così la Fiorentina e tutta Firenze, arrivato tra diffidenze generali è stata la prima scommessa vinta di Pradè e squadra mercato.
Di seguito l’analisi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport:
Firenze è pazza di David De Gea. La giornata post Milan è stata abbastanza chiara, con tutta la città che addirittura lo considera meglio del David di Michelangelo. Paragoni, complimenti ed esaltazione. David De Gea è stato un vero e proprio affare.
Arrivato a Firenze con un contratto annuale, più opzione a 1 milione e 200 mila euro sta trovando una nuova giovinezza a 33 anni. Le critiche e la diffidenza si è trasformata nell’euforia di un portiere che si è preso sulle spalle tutta la Fiorentina
E non era facile, perché togliere il posto a Pietro Terracciano è risultato spesso un’impresa in questi anni. Poi in Atalanta-Fiorentina è sceso lui in campo e non è più uscito. In campionato gioca lui, in Conference Terracciano. Gerarchia chiara.
Al Viola Park si allena con il preparatore Giorgio Bianchi e chi gli sta vicino sottolinea la sua voglia e la sua grinta. Appena arrivato a Firenze ha subito mostrato il suo desiderio di voler rilanciare la sua carriera dopo lo stop di un anno. Ex Atletico Madrid e Manchester United è subito diventato un leader della Fiorentina, allenandosi con la grinta e la voglia di un ragazzino
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…