Torino e Fiorentina si sfidano in un match che porterà sicuramente in dote una grande dose di intensità, aggressività e spettacolo. Italiano e Juric vogliono giocarsi fino all’ultimo le chances di ottenere un piazzamento europeo, e a due mesi e mezzo dalla fine del campionato ogni partita può valere tantissimo.
Questo il resoconto di Eurosport sul rendimento casalingo dei granata: “Il Torino ha perso solo una delle ultime 11 gare casalinghe contro la Fiorentina in Serie A (4V, 6N) – restando solo una volta senza segnare in questo parziale – dopo una serie di tre sconfitte interne di fila contro la Viola […] Il Torino ha subito solo un gol nel primo tempo in gare casalinghe (lo scorso 6 novembre vs Sassuolo), come Inter e Nizza nei maggiori cinque campionati europei in corso, nei quali soltanto il Las Palmas (nessuna reta concessa) ha fatto meglio nelle prime frazioni in casa.”
Continua Eurosport: “La Fiorentina ha perso cinque delle ultime otto trasferte in Serie A (1V, 2N), restando senza segnare nella metà delle occasioni in questo parziale, in cui ha segnato in totale solo cinque reti […] A causa di ben tre legni colpiti nell’ultimo turno di Serie A (incluso uno dal dischetto), Nicolás González è diventato il giocatore ad averne colpiti di più in questo torneo (cinque in totale); più in generale, nei maggiori cinque campionati europei in corso soltanto Darwin Núñez (nove) ha impattato più volte il palo o la traversa rispetto al giocatore argentino.”
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…