All’interno dell’edizione odierna del Corriere Fiorentino viene fatta chiarezza su come dovrà essere il nuovo Franchi. Ricordiamo inoltre che domani sarà svelato il progetto vincitore a Palazzo Vecchio.
Ecco le regole su cui il nuovo stadio viola si baserà: Lo stadio dovrà avere almeno 40mila posti a, mentre Tribune, sedere torre e scale elicoidali essere mantenute. Davanti alle attuali curve si potranno realizzare curve per essere più vicini al campo gioco e le tribune del parterre realizzate per Italia ’90 potranno essere demolite. Il Franchi potrà essere interamente coperto, avrà più parcheggi sotterranei, spazi ristorazione e più servizi igienici, spazi vip e skybox, e per rendere aperto sette giorni su sette, vi nascerà il museo della Fiorentina, del Calcio in costume, della Figc, e un Negozio Viola.
Un investimento di riqualificazione dell’area di Campo di Marte da 450 milioni di euro, tra i 95 milioni del Pnrr che andranno allo stadio (ma il Comune ne ha chiesti altri 50) e i 190 milioni della tramvia piazza della Libertà-stadio- Rovezzano.
I cantieri del nuovo Franchi devono partire nel 2023 per poi chiuderli entro il 2026.
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…