La Curva Ferrovia dello stadio fiorentino Artemio Franchi rimarrà chiusa al pubblico fino alla fine della stagione. La settimana prossima inizieranno i lavori propedeutici a quelli di restyling del sito, come ad esempio la demolizione del vecchio tabellone segnapunti. Sul posto sono già presenti i macchinari.
La demolizione del tabellone verrà completata entro 30 giorni e questo intervento costerà circa 120 mila euro. Da giugno i cantieri si trasferiranno sul lato opposto, in Curva Fiesole, la quale sarà inutilizzabile per la prossima stagione, mentre la Curva Ferrovia sarà a disposizione.
A proposito dei lavori del Franchi, riportiamo le parole del primo cittadino di Firenze, Dario Nardella, il quale ieri è intervenuto a Toscana TV, per parlare proprio dello stadio.
“Non sono preoccupato sul futuro del Franchi. Siamo stati bravi e determinati a non arrenderci davanti alle difficoltà e a mille critiche. Abbiamo lavorato con umiltà, non siamo stati dietro le polemiche, anche perché chiunque si è lanciato in polemiche e critiche ha proposto soluzioni poco fattibili. Ci siamo concentrati sulle risorse che abbiamo a disposizione, 150 milioni di euro, sul fatto che il Franchi è una realtà che non può essere abbandonata, sulla necessità di renderlo moderno con i vincoli che il ministero ha messo e che noi abbiamo provato a togliere, assieme alla Fiorentina. Siamo andati avanti e abbiamo avuto ragione, perché abbiamo fatto un concorso internazionale, abbiamo fatto una gara per l’assegnazione dei lavori e cominceremo nei prossimi giorni i primi interventi propedeutici. Il Franchi sarà tutto finito e tutto coperto”.
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…