Sofyan Amrabat
News

De Vecchi: "Amrabat un martello, se facesse più gol..."

Walter De Vecchi ha espresso la sua opinione su Sofyan Amrabat, elencandone i pregi e ciò che gli manca per salire ancora di livello

Intervenuto ai microfoni del Pentasport su Radio Bruno Toscana, l'ex giocatore Walter De Vecchi ha dato una sua personale opinione sulla Fiorentina e, nello specifico, sul centrocampista Sofyan Amrabat. Queste le sue riflessioni: Amrabat come me? Ogni epoca ha le sue differenze, il gioco ora è più veloce e meno tecnico. Amrabat è più martello ma meno tecnico, fa pochi gol. Giocatori come lui sono deputati alla fase di rottura, a recuperare palla, su questo è eccelso. Se facesse qualche gol in più sarebbe tra i migliori al mondo”.

Un pensiero, poi, sulla squadra viola e, in particolare, su Vincenzo Italiano: “Sono un estimatore di Italiano dai tempi della Serie C a Trapani. Non mi meraviglierei se presto arrivasse sulla panchina di una big; ha perso Vlahovic e Torreira, ha recuperato Amrabat. Giocare contro la Fiorentina è difficile, qualche volta commette delle sciocchezze, però è una squadra che gioca bene e ha un ottimo allenatore”.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Riccardo Galli: "La Fiorentina farà qualcosa a gennaio, su Gollini..."