Fagioli%2C+ore+complicate+e+un+futuro+da+riconquistare%3A+cosa+filtra+sul+suo+riscatto
fiorentinaunocom
/news/105909227014/fagioli-ore-complicate-e-un-futuro-da-riconquistare-cosa-filtra-sul-suo-riscatto/amp/

Fagioli, ore complicate e un futuro da riconquistare: cosa filtra sul suo riscatto

Intervenuto alla Repubblica, Giuseppe Calabrese ha detto la sua in merito alla situazione di Nicolò Fagioli tra la Fiorentina e le delicate questioni extra-campo che non gli stanno facendo vivere un momento sereno: 

Giuseppe Calabrese si esprime sul caso Nicolò Fagioli

Non c’è dubbio, quella che sta giocando Nicolò Fagioli è la partita più difficile della sua vita. Fare gol ai suoi tormenti, battere il mostro della ludopatia è una sfida che può vincere a patto che lo voglia davvero. Ventiquattro anni e non vedere un futuro, ecco come si sente in questo momento Fagioli, che ieri ha cercato di liberare la testa facendo l’unica cosa che gli dà gioia, giocare a calcio. Non è stata una bella partita la sua, e non bisogna essere dei bravi psicologi per capire il perché […] C’è un’inchiesta e farà il suo corso, e Fagioli affronterà le conseguenze, che siano penali o sportive. Ma fino ad allora ha bisogno di ritrovare se stesso e la Fiorentina, forse, gli può dare una mano. Rimanere imprigionato nel vortice delle scommesse può mettere a rischio la sua carriera molto più di quanto non abbia fatto finora. Per il momento il suo riscatto non è in discussione, ma c’è tempo per riflettere e valutare.

Nicolò Fagioli

Lorenzo Amoruso sulla situazione del calciatore viola

Mi sembra assurdo che i giocatori non sapessero dei suoi problemi. Gli altri giocatori? Evidentemente avranno avuto anch’essi degli interessi per prestare i soldi a Fagioli. È una malattia, comunque, il gioco, e non è affatto facile trovarsi dentro a questi problemi. Quando hai questo tipo di problema, gli pseudo-amici provano ad approfittarne.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

2 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

3 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

5 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

6 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

7 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

8 ore ago