Fagioli%2C+ore+complicate+e+un+futuro+da+riconquistare%3A+cosa+filtra+sul+suo+riscatto
fiorentinaunocom
/news/105909227014/fagioli-ore-complicate-e-un-futuro-da-riconquistare-cosa-filtra-sul-suo-riscatto/amp/

Fagioli, ore complicate e un futuro da riconquistare: cosa filtra sul suo riscatto

Intervenuto alla Repubblica, Giuseppe Calabrese ha detto la sua in merito alla situazione di Nicolò Fagioli tra la Fiorentina e le delicate questioni extra-campo che non gli stanno facendo vivere un momento sereno: 

Giuseppe Calabrese si esprime sul caso Nicolò Fagioli

Non c’è dubbio, quella che sta giocando Nicolò Fagioli è la partita più difficile della sua vita. Fare gol ai suoi tormenti, battere il mostro della ludopatia è una sfida che può vincere a patto che lo voglia davvero. Ventiquattro anni e non vedere un futuro, ecco come si sente in questo momento Fagioli, che ieri ha cercato di liberare la testa facendo l’unica cosa che gli dà gioia, giocare a calcio. Non è stata una bella partita la sua, e non bisogna essere dei bravi psicologi per capire il perché […] C’è un’inchiesta e farà il suo corso, e Fagioli affronterà le conseguenze, che siano penali o sportive. Ma fino ad allora ha bisogno di ritrovare se stesso e la Fiorentina, forse, gli può dare una mano. Rimanere imprigionato nel vortice delle scommesse può mettere a rischio la sua carriera molto più di quanto non abbia fatto finora. Per il momento il suo riscatto non è in discussione, ma c’è tempo per riflettere e valutare.

Nicolò Fagioli

Lorenzo Amoruso sulla situazione del calciatore viola

Mi sembra assurdo che i giocatori non sapessero dei suoi problemi. Gli altri giocatori? Evidentemente avranno avuto anch’essi degli interessi per prestare i soldi a Fagioli. È una malattia, comunque, il gioco, e non è affatto facile trovarsi dentro a questi problemi. Quando hai questo tipo di problema, gli pseudo-amici provano ad approfittarne.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, casting allenatore: Di Marzio svela tutto, Paratici prepara la sorpresa per la panchina

Il futuro della panchina della Fiorentina resta uno dei temi più caldi in vista della…

1 ora ago

Il Milan ha già dato l’ok, la Fiorentina pesca in casa rossonera in estate

La Fiorentina guarda con attenzione in casa Milan per rinforzare la rosa in vista della…

2 ore ago

Fiorentina, grande evento gratuito per i 100 anni: ecco quando e come partecipare

In occasione del centenario della fondazione della Fiorentina, il Panathlon Club Firenze ha organizzato un…

2 ore ago

Curva Fiesole in protesta: stop alla fanzine “Fuori dal Coro” prima di Fiorentina-Inter

Con un messaggio pubblicato su Instagram, la Curva Fiesole ha denunciato sui social quanto accaduto…

2 ore ago

Fiorentina prudente: Vanoli cambia rotta per la lotta salvezza

E' tutto chiaro: la Fiorentina scesa in campo contro il Lecce aveva un obiettivo preciso,…

3 ore ago

Svelato il futuro di Modric, tifosi del Milan col fiato sospeso

Luka Modric ha dimostrato di essere ancora in grado di giocare ad alti livelli. La…

4 ore ago