Tanti i nomi che circolano per il prossimo centravanti della Fiorentina targata Raffaele Palladino, dato che Belotti e Nzola non hanno offerto le necessarie garanzie nella stagione appena terminata. Tra i bomber visionati da Pradè e Ferrari, figurano anche Andrea Pinamonti e Milan Djuric, reduci da buone stagioni rispettivamente a Monza e Sassuolo. Vediamo insieme a Footdata i loro numeri stagionali.
Entrambi vengono da un’ottima stagione sotto il punto di vista realizzativo: 11 gol per il talento scuola Inter (che però non è riuscito a salvare il Sassuolo) e 9 per l’ex Verona, passato a Monza nell’ultimo mercato invernale. Entrambi hanno segnato la stragrande maggioranza dei gol all’interno degli ultimi 16 metri, con il bosniaco che ha trovato la porta per ben 6 volte su colpo di testa, data la sua imponente struttura fisica. Pinamonti, nonostante qualche incertezza, ha realizzato più gol dal dischetto:
Andrea Pinamonti vanta una buona tecnica individuale, che gli ha permesso di entrare più volte nel vivo delle azioni manovrate del Sassuolo, soprattutto in dialogo con Berardi (prima dell’infortunio): 380 passaggi riusciti contro i 290 di Djuric. Dal canto suo, il colosso ex Salernitana e Verona è uno dei migliori nelle sponde aeree, con 68 passaggi di testa riusciti: quando si dice saper usare il fisico a proprio vantaggio.
Albert Gudmundsson si è trovato nell'occhio del ciclone per tanto tempo per via di un…
Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…
Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, i giocatori della Fiorentina agli ordini del tecnico…
Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua…
Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…
L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo…