Tanti i nomi che circolano per il prossimo centravanti della Fiorentina targata Raffaele Palladino, dato che Belotti e Nzola non hanno offerto le necessarie garanzie nella stagione appena terminata. Tra i bomber visionati da Pradè e Ferrari, figurano anche Andrea Pinamonti e Milan Djuric, reduci da buone stagioni rispettivamente a Monza e Sassuolo. Vediamo insieme a Footdata i loro numeri stagionali.
Entrambi vengono da un’ottima stagione sotto il punto di vista realizzativo: 11 gol per il talento scuola Inter (che però non è riuscito a salvare il Sassuolo) e 9 per l’ex Verona, passato a Monza nell’ultimo mercato invernale. Entrambi hanno segnato la stragrande maggioranza dei gol all’interno degli ultimi 16 metri, con il bosniaco che ha trovato la porta per ben 6 volte su colpo di testa, data la sua imponente struttura fisica. Pinamonti, nonostante qualche incertezza, ha realizzato più gol dal dischetto:
Andrea Pinamonti vanta una buona tecnica individuale, che gli ha permesso di entrare più volte nel vivo delle azioni manovrate del Sassuolo, soprattutto in dialogo con Berardi (prima dell’infortunio): 380 passaggi riusciti contro i 290 di Djuric. Dal canto suo, il colosso ex Salernitana e Verona è uno dei migliori nelle sponde aeree, con 68 passaggi di testa riusciti: quando si dice saper usare il fisico a proprio vantaggio.
La cessione non si è concretizzata nel mercato estivo ma adesso il giocatore sarebbe pronto…
Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio della sfida tra la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli…
Alberto Malesani, ex allenatore tra le altre della Fiorentina, ha raccontato a Verona Network un…
La Fiorentina si prepara alla trasferta di Genova potendo contare sul sostegno di una tifoseria…
La Fiorentina guarda con attenzione al mercato di gennaio. C'è un giovane talento che potrebbe…
Paolo Vanoli vuole una Fiorentina ambiziosa, capace di lasciarsi alle spalle le difficoltà della scorsa…