Oggi, La Repubblica (Firenze) ha dedicato spazio a Robin Gosens.
Il terzino sinistro della Fiorentina, questa sera al Franchi si troverà di fronte ad una sua ex squadra, l’Inter. Anche se il nerazzurro con cui ha fatto meglio in Italia è stato quello dell’Atalanta di Gasperini. Adesso a Firenze, con la maglia viola, Robin sembra essere tornato su quei livelli. Arrivato nel gennaio 2022 a Milano, Gosens ha collezionato 58 presenze e 5 reti tra tutte le competizioni in un anno e mezzo con la maglia dell’Inter. Nessuna voglia di rivalsa però, Gosens ha sempre ribadito che del suo periodo all’Inter ha solo bei ricordi nonostante a livello sportivo le cose non siano andate nel modo migliore.
L’Inter è la squadra più completa che abbiamo in Serie A. Hanno giocato insieme per tanti anni, hanno lo stesso allenatore, hanno integrato due o tre giocatori nuovi di un livello incredibilmente alto. Per me restano i favoriti, anche perché ho giocato con la maggior parte dei ragazzi lì e so quanto sono bravi.
Vale sempre la pena sognare. Questa è la mia opinione personale. Sono sempre stato un sognatore e lo sono ancora. Sognare ti aiuta a realizzare i tuoi obiettivi. Ma per ora, parlare di obiettivi concreti ci metterebbe solo più pressione. La cosa positiva al momento è che non abbiamo pressione; ci godiamo semplicemente la partita in campo.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…