Quella di quest’oggi per la Fiorentina ovviamente non è la partita della vita, ma siamo in una fase cruciale del campionato dove fare punti e rimanere agganciati alla corsa per un posto in Europa diventa fondamentale per raggiungere gli obiettivi stagionali.
Stamane il Corriere dello Sport-Stadio, traccia la via alla Fiorentina che segna e vince (tre di fila) in Conference, che è quella che sta cercando Vincenzo Italiano anche in campionato, un po’ come accadde nella parentesi tra le due pause nazionali, quando i Viola raccolsero 13 punti in 5 gare. Nello stesso periodo però i Viola in Conference hanno ottenuto 3 vittorie su 3, con 9 reti fatte e soltanto 1 subita. Stessa squadra, due cammini opposti.
Gli avversari europei non sono certo quelli che i Viola si trovano di fronte in serie A, ma allo stesso tempo serve ritrovare i gol e la concretezza perduta. Una vittoria, quella contro la Salernitana, che passerà però anche dalla difesa, la quale non riesce a mantenere la propria porta inviolata da 6 partite e oltre due mesi (Fiorentina-Cagliari 3-0 del 2 ottobre scorso). L’obiettivo per Vincenzo Italiano sarà quello di portare a casa i tre punti e per farlo, sottolinea il quotidiano, il tecnico proporrà la 125esima formazione diversa in 125 gare disputate in viola.
L'ex gioiello della Fiorentina è stato convocato per la prima volta in Nazionale maggiore da…
La Fiorentina si ferma sull'1-1 contro il Napoli, ma il risultato racconta soltanto una parte…
ll dualismo tra Beto e Pellegrino in casa Fiorentina è sano e può aiutare entrambi…
In casa Fiorentina l’aria è decisamente cambiata, diversa. Il risultato non dice sempre tutto ma,…
La Fiorentina ritrova entusiasmo al Franchi dopo il pareggio contro il Napoli. L'1-1 contro la…
La Fiorentina riparte dal pareggio contro il Napoli e da una prestazione che si è…