La Nazione propone oggi un doppio commento dei sindaci delle città di Firenze e Bologna che si sfideranno al Franchi domani. Ecco le loro parole:
Dario Nardella: “se Lepore decidesse di venire, un posto allo stadio glielo trovo volentieri. Il primo Fiorentina Bologna? Gran gol di Bati nell’anno più bello dell’era Trapattoni: 1-0 (5 dicembre 1998). Non toglierei nessuno al Bologna. Invidio solo l’università e i tortellini in brodo. L’uomo derby? Piatek o Cabral, il centravanti titolare, saranno decisivi A Lepore dico vinciamo noi 2-1″
Matteo Lepore: “La guarderò da casa, Nardella non mi ha invitato. Il primo derby? Fine anni Novanta, gol strepitoso di Bettarini dalla trequarti in un 3-0 del 17 aprile 1999. Avrei tolto Vlahovic, ma fortunatamente non lo hanno più. A Firenze Invidio le opere d’arte, ha un patrimonio di livello universale. Ma non ci potrei mai vivere: Bologna è molto più divertente. Finalmente con Arnautovic abbiamo acquistato un giocatore di valore. Nuovo stadio? Certo che si farà, e rispetteremo i tempi. Come finisce il derby? Sicuramente vince la Fiorentina”.
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…
La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…