La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola esalta la vittoria della Fiorentina di ieri sera al Franchi sulla Lazio definendo quella della Fiorentina una partita di dominio assoluto contro una diretta rivale per l’Europa sorpassata in classifica. La Fiorentina infatti ora è settima in classifica: “La Fiorentina a trazione interiore è sembrata subito quella dei bei tempi scrive la rosea, il solito giro palla, ma più convinto e veloce con Arthur ispirato in regia e finalmente un Nico tornato in forma al quale si univa il Gallo”.
“In una piovosa notte di fine febbraio, la Viola rifiorisce e si ripiazza nei quartieri d’Europa, stroncando la Lazio ben più di quanto dica il risultato (2-1) e sorpassandola in classifica, Il Sarrismo non c’è più, è in soffitta. La Lazio gioca una partita sotto coperta, come da copione recente e rischia di beffare il rivale, come era capitato contro il Torino. L’Italianismo invece alza l’asticella per rinascere: Jack Bonaventura in mediana con Arthur, Beltran ancora dietro ad un Belotti in gran crescita per una Viola super offensiva. E l’esperimento riesce alla grande…”
“Sembrava una partita stregata ma due minuti dopo, sull’ennesima incursione, una sassata di Beltran costringeva Provedel alla respinta sui piedi di Bonaventura che non sbagliava il tap in. Non si era ancora alla mezz’ora ma la Lazio non è riuscita a riorganizzarsi e tentare uno straccio di reazione. Il tiro gol del mago è rimasto l’unico, quelli della Viola non si contavano più. Italiano batte per la prima volta in carriera Sarri, momento migliore non poteva trovare”.
Questo pomeriggio la Fiorentina sarà di scena a Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo. Questa…
Il vero campionato della Fiorentina inizia oggi a Sassuolo come dichiarato anche più volte dal…
La Fiorentina è chiamata a risollevarsi in classifica per uscire dalla zona pericolosa e guarda…
La Fiorentina di Paolo Vanoli sfiderà la compagine svizzera del Lausanne-Sport il prossimo 18 dicembre…
Il Sassuolo prepara la sfida di domani pomeriggio contro la Fiorentina di Paolo Vanoli al…
La Fiorentina affronterà domani pomeriggio il Sassuolo di Fabio Grosso al Mapei Stadium, in un…