Bonaventura (ph. G.Morini)
Bonaventura (ph. G.Morini)

Ecco un'accurata analisi del centrocampista della Fiorentina, Jack Bonaventura. 

ll futuro del centrocampista viola

Tra i numerosi addii della prossima estate in casa Fiorentina, potrebbe esserci anche quello di Jack Bonaventura. Infatti questa mattina il noto quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto proprio sul futuro del centrocampista. ll rinnovo con i viola diventerà automatico al raggiungimento del 70% delle gare disputate in stagione, ma al momento, il numero di partite che certamente il giocatore arriverà a disputare è 57, numero che potrebbe arrivare a 59 se venissero centrate sia la finale di Coppa Italia, sia quella di Conference League. Per adesso, ricordiamo, il centrocampista della viola ha preso parte 37 partite. ln ogni caso resta il dubbio se continuare con la viola o meno.

Bonaventura in campo

 

I numeri di Bonaventura con la Fiorentina

Il giocatore ha collezionato 28 presenze, giocando 2151 minuti in questa stagione. Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.

 ll calciatore trentatreenne, fino ad ora, è stato autore di ben 43 tiri totali, 1820 tocchi, 61 cross e 75 dribbling, oltre a 957 passaggi tentati. l contrasti fatti sono stati 4 e le perdite di possesso 191, mentre i recuperi totali sono stati 105. Giacomo Bonaventura inoltre ha commesso 20 falli con la viola; è stato autore di 35 duelli aerei e 95 difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è dello 16 %. Nessun furigioco subito, 17 gli intercetti e 109 i lanci lunghi tentati.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Fiorentina Femminile-Roma: le formazioni ufficiali, giallorosse in campo per il titolo

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi