Ecco un’accurata analisi del centrocampista della Fiorentina, Jack Bonaventura.
Tra i numerosi addii della prossima estate in casa Fiorentina, potrebbe esserci anche quello di Jack Bonaventura. Infatti questa mattina il noto quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto proprio sul futuro del centrocampista. ll rinnovo con i viola diventerà automatico al raggiungimento del 70% delle gare disputate in stagione, ma al momento, il numero di partite che certamente il giocatore arriverà a disputare è 57, numero che potrebbe arrivare a 59 se venissero centrate sia la finale di Coppa Italia, sia quella di Conference League. Per adesso, ricordiamo, il centrocampista della viola ha preso parte 37 partite. ln ogni caso resta il dubbio se continuare con la viola o meno.
Il giocatore ha collezionato 28 presenze, giocando 2151 minuti in questa stagione. Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.
ll calciatore trentatreenne, fino ad ora, è stato autore di ben 43 tiri totali, 1820 tocchi, 61 cross e 75 dribbling, oltre a 957 passaggi tentati. l contrasti fatti sono stati 4 e le perdite di possesso 191, mentre i recuperi totali sono stati 105. Giacomo Bonaventura inoltre ha commesso 20 falli con la viola; è stato autore di 35 duelli aerei e 95 difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è dello 16 %. Nessun furigioco subito, 17 gli intercetti e 109 i lanci lunghi tentati.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…