Verso Pisa
Inizia l’avvicinamento alla quinta giornata di Serie A, che in casa Fiorentina significa derby in casa del Pisa. In tal senso la società viola ha comunicato orario e data della conferenza di presentazione del match: “ACF Fiorentina comunica che domani, venerdì 26 settembre, alle ore 14:15, all’interno del Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park si svolgerà la conferenza stampa di Mister Pioli in vista di Pisa – Fiorentina”.
I ragazzi di Pioli sanno bene di non poter sbagliare il derby coi cugini nerazzurri, specie in un periodo come quello attuale. Il tecnico deve trovare la soluzione più adeguata a uno stallo apparentemente infinito. I numeri viola sono impietosi e proprio per questo si inizia ad avvertire la pressione della piazza. Ma come ha detto il tecnico, questo non deve condizionare la bontà del lavoro del gruppo.

Comuzzo e Gud titolari?
Le scelte di formazione in vista del prossimo turno di campionato potrebbero essere le seguenti: in porta nessun dubbio, De Gea è il vero leader di questa Fiorentina. In difesa sono in corso alcune valutazioni su Comuzzo, che contro il Como ha rifiatato e che ora scalpita per tornare a giocare. Al pari di Gudmundsson, il quale non è entrato nemmeno a gara in corso coi lariani. L’islandese lavora in gruppo già da una settimana e due giorni, per questo si augura di potersi ritagliare un po’ di spazio nel derby. Lo riporta il Corriere dello Sport.