United-Kean: l'interesse c'è! Amorim e la Premier lo aspettano
Non solo Arabia, in questi giorni si è anche parlato della suggestione Manchester United. Un club in difficoltà, ma che comunque offre soldi ed appeal

Il rischio nazionale se…
Le sirene arabe portano con sé appeal economico ma, al contempo, possono far allontanare pericolosamente il giocatore dal calcio europeo e possono persino comportare rischi sul fronte Nazionale, proprio nell'anno del Mondiale (auspicando una qualificazione azzurra). Il Napoli offre stimoli evidenti a livello sportivo, come la possibilità di partecipare alla Champions e di giocare nei campioni d'Italia, ma la presenza di Lukaku renderebbe meno centrale la figura di Kean rispetto a quanto accade a Firenze.

Lo United
Ed è in questo contesto che si colloca il Manchester United, insoddisfatto dai suoi investimenti in attacco, potrebbe offrire sia stimoli sportivi - giocare cioè ad alto livello in Premier League - che promesse di centralità rispetto a chi è attualmente in rosa (Hojlund e Zirkzee, entrambi con le valigie in mano). La Nazione analizza il futuro di Moise Kean e questi ultimi quattro giorni, dove la clausola di 52 milioni può essere esercitata. La Fiorentina però rimane tranquilla dato che offerte, a ieri sera, non sono arrivate.