Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Arthur è senza dubbio uno dei perni della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tuttavia, viste le cifre che circolano intorno al suo riscatto, ultimamente a Firenze sembrano rassegnati all'idea che a fine anno rientri alla Juventus, proprietaria del suo cartellino. Ecco gli ultimi aggiornamenti offerti dalla Gazzetta dello Sport

Juventus, se va via Allegri Arthur potrebbe avere una nuova chance 

Qualora dovesse andare via il tecnico toscano, il nuovo allenatore potrebbe anche valutare l'impiego di Arthur in rosa, dato che a quel punto tutti i giocatori dell'organico ripartirebbero da zero. Se invece il brasiliano venisse ancora una volta messo in lista trasferimenti, allora la Fiorentina potrebbe tentare l'assalto e provare ad acquistarlo a cifre favorevoli. Per il momento, l'ex Barcellona, Gremio e Liverpool è concentrato sul finale di stagione con la Fiorentina, per provare ad aiutare i suoi compagni a conquistare almeno un trofeo tra quelli per cui i Viola sono ancora in corsa. 

Arthur alla Camera Ardente di Joe Barone
Arthur alla Camera Ardente di Joe Barone

Le parole dell'agente di Arthur sul suo futuro prossimo

Il contratto di Arthur è figlio di un investimento diverso rispetto alla situazione attuale. Oggi abbiamo rinnovato, abbiamo prolungato e portato i parametri a un valore più giusto. Detto ciò, sono comunque valori che non rientrano nella politica aziendale della Fiorentina. A fine stagione rientrerà alla Juventus, poi vedremo il dà farsi. Lui è contentissimo di Firenze, della società e della città. Si trova benissimo lì, staremo a vedere. Non prevedo l'esercizio dell'opzione, magari ci sarà una discussione successiva.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Milan, Calabria: "Obiettivo vincerle tutte, a partire da sabato"

💬 Commenti